Il massaggio per bambini dai 0 a 10 anni
Come sostenere il proprio bambino nella delicata fase della crescita? Si possono provare molti rimedi ma pochi conoscono il Tuina Pediatrico. Questo percorso è rivolto ai genitori che vogliono meglio comprendere la costituzione del proprio bambino, interagendo con lui in un modo diverso.
Il Tuina Pediatrico ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita del bambino nel suo periodo di sviluppo più delicato, dalla nascita alla prima età scolare.
La Medicina Tradizionale Cinese, che legge disturbi e malattie come uno squilibrio del sistema energetico, consente di ripristinare questo flusso in modo dolce e non invasivo.
Sapete che i bambini corrispondono alla primavera?
La loro energia ha una qualità di movimento impetuoso, rapido e repentino che caratterizza anche lo stato di salute. I piccoli infatti si ammalano facilmente ma con altrettanta prontezza rispondono all’intervento terapeutico.
Per questo un percorso di Tuina Pediatrico è indicato in caso di:
- malattie respiratorie ricorrenti (tosse, catarro, tonsilliti, otiti)
- sonno interrotto da risvegli ripetuti
- irascibilità, agitazione, difficoltà di attenzione
- inappetenza, svogliatezza, stanchezza
- coliche del lattante, stipsi, diarrea
- rino-congiuntivite allergica, asma
- enuresi notturna
- cefalea
- ritardo nello sviluppo
Come nell’adulto, anche nel bambino l’alimentazione e le abitudini di vita scorrette sono tra i principali fattori che favoriscono disturbi e malattie. Nel percorso ti inviterò a osservare come un alimento possa facilitare un raffreddore, disturbare il sonno o creare muco persistente. Così come un eccesso di attività o la mancanza di ritmo possano influenzare la quiete nel bambino.
Durante il percorso, al genitore insegno le principali sequenze di massaggio per poi ripeterle a casa. Oltre a tecniche e rimedi utili e necessarie in caso di problemi acuti come raffreddore, febbre, diarrea, convulsioni.
_____________
scrivimi su Whatsapp +39 345 1424435
o scrivimi a: info@katiusciamorgese.it